Disinfestazioni Roma

Disinfestazioni Roma – Impresa di pulizie Roma Smile Service è specializzata in profilassi e disinfestazioni di aree e locali da insetti volanti e striscianti con l’ausilio delle migliori strategie utilizzando prodotti delle migliori marche. Disinfestazioni con Ozono veloci, non tossiche, opportunamente generato con macchine apposite, programmazione di profilassi preventiva con monitoraggio, identificazione e predisposizione di punti esca in gel o utilizzo di larvicidi.

Disinfestazione per liberarvi da ogni tipo di infestante come blatte, pulci, Zanzara tigre, zecche, mosche

Smile Service è un’impresa di Roma che vi aiuta a combattere ogni tipo di infestante come blatte, pulci, zanzara tigre, zecche, mosche. Grazie alla sua esperienza nel servizio di disinfestazione nella città di Roma è in grado di proporre anche servizi mirati in base alle vostre esigenze.

La presenza e diffusione della Zanzara tigre nella città Roma, iniziata nel 1997, oggi interessa tutto il territorio cittadino. Per questo le Autorità hanno emesso negli anni a seguire, ordinanze Comunali di obbligo di disinfestazione della Zanzara tigre a Roma.

La mutazione delle condizioni meteoclimatiche, con aumento della temperatura e dell’umidità, particolarmente nei mesi da aprile a novembre, hanno favorito la diffusione di insetti in particolare della Zanzara tigre che con la sua aggressività nei confronti dell’uomo, con attività di puntura spiccata nelle ore diurne e nei luoghi all’aperto, anche in spazi urbanizzati, sono in grado di creare molestia di rilevante entità oltre a focolai epidemici di febbre da virus da ChiKungunya (malaria) con addirittura decessi, come riportato dalle notizie ufficiali della scorsa estate.

Viene da sé che eseguire la disinfestazione della Zanzara tigre anche nella città di Roma è diventata una priorità.

Strategie di disinfestazione professionale a Roma con rilascio di certificazione

La Smile Service esegue strategie di disinfestazione professionale a Roma con rilascio di certificazione (da conservare) attestante la metodologia del trattamento avvenuto.

I trattamenti contro le zanzare adulte sono sconsigliati per il maggior rischio di tossicità e impatto ambientale, per questo motivo consigliamo una strategia di prevenzione e lotta larvicida, a tale proposito proponiamo per la disinfestazione a Roma strategie mirate per condomini e privati.

I luoghi in cui la Zanzara tigre depone le uova e dove si sviluppano le larve sono costituiti da qualsiasi sito nel quale è presente acqua stagnante, quali tombini e griglie di raccolta di acque, barattoli, lattine, sottovasi, bacinelle, depositi e contenitori per l’irrigazione, copertoni, buste di plastica ecc.

Generalmente consigliamo di eseguire la disinfestazione nel periodo compreso tra maggio e ottobre, quando le uova degli insetti e specificatamente della Zanzara tigre a seguito delle condizioni climatiche favorevoli, se sommerse dall’acqua, danno origine allo sviluppo delle larve. Come già detto la lotta alle zanzare con maggior efficacia è quella che agisce sulle larve, pertanto sarà fondamentale intervenire con una disinfestazione mirata nei focolai dove questi insetti si riproducono e cioè nell’acqua stagnante.

A tale scopo Smile Service con il suo Responsabile Tecnico può proporre diverse strategie di disinfestazione per trattare le acque dei tombini, grigie di scarico e pozzetti di raccolta delle acque meteoriche, presenti negli spazi di proprietà privata, utilizzando prodotti specifici anti larvali idonei, registrati e regolarmente autorizzati dal Ministero della Salute di cui si presenterà relazione tecnica e relativa certificazione.

Si ricorda che a Roma gli amministratori di condominio sono tenuti a comunicare all’U.O. Risorse ambientali, biodiversità e benessere degli animali del Dipartimento Tutela Ambientale e Protezione Civile, attraverso la compilazione di un apposito modulo, scaricabile dal sito web del Comune di Roma sezione Dipartimento Tutela Ambientale e Protezione Civile, voce menù – Zanzara tigre , l’elenco dei condomini da loro amministrati per i quali sia stato attivato un programma di disinfestazione per il controllo della diffusione della Zanzara tigre.

In tale modulo si dovrà menzionare la ditta che ha eseguito il trattamento la quale deve essere regolarmente iscritta alla Camera di Commercio e avere le abilitazioni necessarie, la tipologia del trattamento, la loro cadenza, il nominativo e la quantità in soluzione dei prodotti impiegati.

La responsabilità per eventuali inadempienze, sono sanzionate con multe da € 50,00 a € 500,00 direttamente in solido a colui che risulterà avere titolo per diporre legittimamente della proprietà dove tali inadempienze avranno luogo.

E’ fondamentale che la disinfestazione sia eseguita da ditta specializzata e abilitata.

Disinfestazioni Roma
Disinfestazioni Roma